Il Bar

 

La filosofia del bar del DalVerme parte dal fondamentale concetto del “bere bene” e consapevolmente. La ricerca della qualità e dell’etica dei prodotti offerti è alla base delle selezioni.

 

Cocktail

Il nostro fiore all’occhiello! Oltre ad una lista di cocktail classici, da noi è possibile gustare ricette ricercate old fashioned, tiki e innovative. Venite ad assaggiare i grandi classici nella versione marziana: Negroni e le sue varianti ancestrali come il Milano-Torino e l’Americano, per passare al Martini classico, Vodka Sour, Long Island, Mojito, Caipirinha e Margarita. Provate i nostri cavalli di battaglia al ginger ale come: Moscow Mule, Gin Gin Mule e Dark and Stormy. Senza perdervi originali ricette degli anni ’20 come il Manhattan e l’Aviation.  Avendo sempre un occhio di riguardo a ricette originali Tiki  e cocktail speciali che variano dal piccantissimo Rainforest (con vodka al peperoncino artigianale), all’orrorifico Zombie, al Missionary ‘s Downfall, all’Hurricane, alla mediterranea revisione del Bloody Mary nel Sangue di Maria. Per le serate speciali venite a gustare anche i nostri cattivissimi punch.

 

Birra

Una rotazione quattro spine “senza freno” e una linea a pompa ospitano prodotti di micro birrifici da tutto il mondo, con un particolare occhio di riguardo per quelli italiani. Vi è inoltre una vasta selezione di birre artigianali in bottiglia, si passa dalle scozzesi brewdog, alle classiche trappiste di produzione belga, al birrificio de molen, fino ad arrivare ad una buona lista di birre a a fermentazione spontanea (Lambic-Kriek).

 

Vino

La lista di vini in mescita è incentrata sulla scelta di vini naturali e biodinamici  di piccoli produttori vinicoli. La scelta della coltivazione biologica e biodinamica, così come la scelta di vini di vicina provenienza geografica (km0), si sposano con i principi di rispetto per l’ambiente e scelta consapevole.

 

Distillati, liquori e amari

Amari alle erbe, fernet artigianali, genziana, anche sul fronte “amari” il bar si caratterizza per una ricerca della qualità e dell’artigianalità. Tra i distillati una vasta selezione di grappe ad alambicco discontinuo, rum caraibici, scotch whisky , vermouth artigianali.

 

Soft drink

Anche sui soft drink cerchiamo di non dimenticare i nostri principi, sono quindi disponibili: succhi di frutta e thè freddo bio, acqua tonica, aranciata, chinotto e gazzosa con ingiedenti dai presidi slow food